2021 Pan America™

Nuovissimo motore Revolution Max 1250

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PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI MOTO ICONICHE Si apre il nuovo capitolo di un secolo di leggendari V-Twin. Il Revolution Max è un apparato propulsore raffreddato a liquido con più di 145 cavalli, abbondante coppia e una fascia di potenza crescente regolata per massimizzare il controllo del motociclista. 
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APPARATO PROPULSORE A DOPPIA FUNZIONE Il RevolutionMax 1250 è un componente strutturale del telaio della moto che sostituisce un telaio tradizionale: riduce significativamente il peso complessivo e mantiene la manovrabilità reattiva. Le prestazioni diventano percepibili, grazie al baricentro basso e al telaio ultra rigido. 
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MASSIME PRESTAZIONI DOVE CONTA DI PIÙ
Il doppio albero a camme in testa (DOHC) facilita una maggiore potenza di picco, mentre la fasatura variabile delle valvole (VVT) indipendente amplia la fascia di potenza complessiva e migliora la gestione della coppia. Tutto questo per dire che godrai di un’accelerazione a bassi regimi in partenza e grande aumento di potenza in termini di giri/min.

Altezza di guida adattiva

(ARH Adaptive Ride Height)

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SOSPENSIONI RIVOLUZIONARIE L’altezza di guida adattiva fa il suo debutto sulla Pan America 1250 Special. Questo optional aumenta la tua sicurezza grazie alla possibilità di regolare l’altezza della moto e mantenere un assetto costante e ottimale delle sospensioni in corsa tramite la regolazione del precarico, permettendoti di percepire costantemente le sollecitazioni del peso.
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SOSPENSIONI ANTERIORI & POSTERIORI SEMI-ATTIVE Corsa da 190 mm (7,48 pollici) della forcella anteriore Showa BFF (Balance Free Forks) e ammortizzatore posteriore a molle elicoidali BFRC™ (Balanced Free Rear Cushion-lite) con controllo elettronico del precarico e smorzamento semi-attivo. Le sospensioni posteriori incorporano un sistema di collegamento tra l’ammortizzatore, il forcellone e il telaio che regala una sensazione progressiva in corsa.
SOSPENSIONI
COMFORT PER IL PILOTA
 

Controllo del carico dei veicolo

Questo sistema rileva il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio per selezionare l’abbassamento ottimale delle sospensioni regolando automaticamente il precarico posteriore.

Sistema di sospensioni semi-attive

Questo sistema reagisce alla posizione delle sospensioni, alla velocità del veicolo, all’accelerazione verticale, all’angolo e al tasso di rollio, all’acceleratore, agli input del freno e alla modalità di guida scelta per mantenere l’impostazione di comfort desiderata. Sono disponibili cinque profili pre-programmati, incorporati in ciascuna modalità di guida:

  • Comfort: Maggiore cedevolezza delle sospensioni e isolamento del pilota da condizioni stradali difficili.
  • Balanced: Un equilibrio tra comodità e controllo alla guida, per spingersi ovunque.
  • Sport: Massimo controllo alla guida con tassi di smorzamento più elevati, per quella che chiamiamo “guida grintosa”.
  • Off-Road Soft: Smorzamento iniziale ridotto per aumentare la cedevolezza delle sospensioni allo scopo di assorbire meglio l’urto con gli ostacoli più grandi e ridurre il contraccolpo: ideale per strade sconnesse e frastagliate e terreni rocciosi.
  • Off-Road Firm: Maggiore smorzamento iniziale per una guida aggressiva o quando si desidera una minore fluttuazione del corpo: ideale per terreni molli/argillosi
PRONTA PER L’OFF-ROAD
 

La 1250 Special offre numerosi potenziamenti di serie, pronti ad accompagnarti su strade inesplorate.

  • Una piastra paramotore in alluminio protegge il basamento dagli urti.
  • Protezioni tubolari proteggono il radiatore e aiutano a sostenere la moto in caso di ribaltamento.
  • Ammortizzatore di sterzo è pensato per potenziare le prestazioni dinamiche durante le guide grintose off-road.
  • Il pedale del freno è regolabile senza il bisogno di strumenti, e può cambiare tra due posizioni per migliorare il controllo e il comfort quando il pilota è fermo. 
  • Le sospensioni anteriori e posteriori semi-attive sono munite di una modalità di guida specifica per l’off-road, programmata per mantenere la trazione e il controllo sulle superfici più accidentate.
GRANDI ASPETTATIVE
 
I modelli Pan America 1250 sono dotati della tecnologia più avanzata che puoi aspettarti dalla categoria: unità di misura inerziale (IMU) a sei assi, modalità di guida personalizzabili, connettività Bluetooth e mappe mobili di navigazione in un display touchscreen da 173 mm (6,8″).
RUOTE A RAGGI IN ACCIAIO INOSSIDABILE
 

Disponibili come optional, ruote a raggi in acciaio inossidabile inseriti attraverso il cerchio in alluminio all’esterno del tallone dello pneumatico. In condizioni off-road, queste ruote offrono molti vantaggi in più rispetto a quelle in alluminio pressofuso. 

 

  • Questo design consente l’uso di uno pneumatico tubeless, che elimina il peso di un tubo interno e permette di riparare i raggi sul campo.
  • Se un raggio si allenta o si rompe è possibile ripararlo o sostituirlo senza rimuovere la ruota dalla moto, e senza nemmeno rimuovere lo pneumatico dalla ruota.