2022 Pan America™
Nuovissimo motore Revolution™ Max 1250
Il doppio albero a camme in testa (DOHC) facilita una maggiore potenza di picco, mentre la fasatura variabile delle valvole (VVT) indipendente amplia la fascia di potenza complessiva e migliora la gestione della coppia. Tutto questo per dire che godrai di un’accelerazione a bassi regimi in partenza e grande aumento di potenza in termini di giri/min.


Altezza di guida adattiva
(ARH Adaptive Ride Height)
Controllo del carico dei veicolo
Questo sistema rileva il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio per selezionare l’abbassamento ottimale delle sospensioni regolando automaticamente il precarico posteriore.
Sistema di sospensioni semi-attive
Questo sistema reagisce alla posizione delle sospensioni, alla velocità del veicolo, all’accelerazione verticale, all’angolo e al tasso di rollio, all’acceleratore, agli input del freno e alla modalità di guida scelta per mantenere l’impostazione di comfort desiderata. Sono disponibili cinque profili pre-programmati, incorporati in ciascuna modalità di guida:
- Comfort: Maggiore cedevolezza delle sospensioni e isolamento del pilota da condizioni stradali difficili.
- Balanced: Un equilibrio tra comodità e controllo alla guida, per spingersi ovunque.
- Sport: Massimo controllo alla guida con tassi di smorzamento più elevati, per quella che chiamiamo “guida grintosa”.
- Off-Road Soft: Smorzamento iniziale ridotto per aumentare la cedevolezza delle sospensioni allo scopo di assorbire meglio l’urto con gli ostacoli più grandi e ridurre il contraccolpo: ideale per strade sconnesse e frastagliate e terreni rocciosi.
- Off-Road Firm: Maggiore smorzamento iniziale per una guida aggressiva o quando si desidera una minore fluttuazione del corpo: ideale per terreni molli/argillosi
La 1250 Special offre numerosi potenziamenti di serie, pronti ad accompagnarti su strade inesplorate.
- Una piastra paramotore in alluminio protegge il basamento dagli urti.
- Protezioni tubolari proteggono il radiatore e aiutano a sostenere la moto in caso di ribaltamento.
- Ammortizzatore di sterzo è pensato per potenziare le prestazioni dinamiche durante le guide grintose off-road.
- Il pedale del freno è regolabile senza il bisogno di strumenti, e può cambiare tra due posizioni per migliorare il controllo e il comfort quando il pilota è fermo.
- Le sospensioni anteriori e posteriori semi-attive sono munite di una modalità di guida specifica per l’off-road, programmata per mantenere la trazione e il controllo sulle superfici più accidentate.


Disponibili come optional, ruote a raggi in acciaio inossidabile inseriti attraverso il cerchio in alluminio all’esterno del tallone dello pneumatico. In condizioni off-road, queste ruote offrono molti vantaggi in più rispetto a quelle in alluminio pressofuso.
- Questo design consente l’uso di uno pneumatico tubeless, che elimina il peso di un tubo interno e permette di riparare i raggi sul campo.
- Se un raggio si allenta o si rompe è possibile ripararlo o sostituirlo senza rimuovere la ruota dalla moto, e senza nemmeno rimuovere lo pneumatico dalla ruota.